1. AVG Anti-Virus Free


AVG Anti-Virus Free
è il miglior antivirus gratuito presente in rete. La versione gratuita ha molte funzionalità tra cui antispyware, email scanner, link scanner, schedulazione della scansione del computer e gli aggiornamenti automatici del database dei virus. La velocità di scansione non è delle migliori. Compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

2. Avast! Free Antivirus

La versione gratuita di Avast! Free Antivirus ha le funzionalità di antivirusantispyware che protegge il computer da virus durante la navigazione su internet, emails, e instant messaging. Il suo motore euristico riesce a scoprire virus e malware non conosciuti. Avast è l’antivirus più diffuso ed è compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

3. Microsoft Security Essentials

Security Essentials è un ottimo antivirus prodotto da Microsoft, è di facile utilizzo e offre una protezione completa del tuo computer. Si aggiorna automaticamente e rimuove i virus in maniera semplice. Adatto a chi non è molto pratico nell’utilizzo del computer. Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

4. Avira AntiVir Personal


Avira AntiVir Personal
è uno dei migliori antivirus gratuiti presenti in rete. La versione gratuita contiene pubblicità e non include alcune funzionali
tà tra cui la scansione web e la scansione delle email. Un po’ complessa la configurazione, è compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

 

 

4. Panda Cloud Antivirus

Panda Cloud Antivirus è un ottimo antivirus, molto efficace e di facile utilizzo. Utilizza la tecnologia “Cloud“  per rilasciare più velocemente gli aggiornamenti. Compatibile con Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows 7.