1. Kindle Touch

L’Amazon Kindle Touch è senza dubbio il miglior e-book reader in circolazione. Con il suo design innovativo è uno dei più sottili e manegevoli eBook reader presente sul mercato. Ha uno schermo di 6″ e una risoluzione 600 x 800, memoria interna di 4GB e una batteria con 30 ore di autonomia. Ha la connessione Wifi tramite la quale si puo’ accedere ad internet ed esiste una versione con connessione 3G. Rapporto qualità prezzo imbattibile.

 

2. Nook Simple Touch Reader

Il Nook Simple Touch Reader ha un bel design ed è di facile utilizzo. Il prezzo è ottimo ma non ha alcune funzionalità come il text to speech e il riproduttore musicale. Questo e-book reader Ha uno schermo di 6″ e una risoluzione 600 x 800, memoria interna di 2 GB, memoria esterna fino a 32 GB e una batteria con 75 ore di autonomia.

 

 

 

3. Kindle Fire

L’Amazon Kindle Fire non è un semplice eBook reader, ma è un vero e proprio tablet che consente tra le altre cose di leggere le e-mail e scaricare giochi. Ha uno schermo LCD di 7″ con risoluzione 1024 x 600, memoria interna di 8 GB e memoria esterna di 6 GB. La batteria ha una autonomia di 8 ore.

 

 

 

4. Nook Tablet

Anche in questo caso non stiamo parlando di un semplice e-book reader, ma di un vero e proprio tablet con schermo LCD di 7″ con risoluzione 1024 x 600, una grande memoria interna di 16 GB e memoria esterna di 32 GB. La batteria ha una autonomia di 11.5 ore. Non offre connessione 3G.

 

 

 

5. Kindle DX

Il Kindle DX è un ottimo eBook reader anche se ha un costo elevato. Non ha il touch screen ed è tra i dispositivi più pesanti della categoria, in compenso ha un grosso schermo di 9.7″ con risoluzione 824 x 1200, memoria interna di 4GB e una incredibile durata della batteria di 107 ore.