1. A-91

Ha un rateo di fuoco molto alto che la rende la migliore arma per il corpo a corpo della classe.
Il rinculo è contenuto e questo la rende utilizzabile anche sulla media distanza (meglio se con l’impugnatura).
Come tutte le armi della classe ingegnere, non è pensata per le lunghe distanze

Accessori consigliati: red dot / holo, impugnatura, laser

2. M4/M4A1

Disponibile in due versioni, a fuoco automatico a raffica da 3 colpi.
E’ un’arma estremamente versatile, che si adatta ad ogni tipo di gioco.
Il rinculo è molto basso e questo la rende molto semplice da controllare.
Ha anche un alto rateo di fuoco che la rende ottima anche per la corta distanza

Accessori consigliati: red dot / holo, impugnatura, silenziatore

3. G53

Buona arma, con un buona frequenza di fuoco. Adatta alle corte/medie distanze.
Ottima se usata con il silenziatore in azioni stealth

Accessori consigliati: red dot / holo, impugnatura, silenziatore

4. scar-h

E’ l’arma con il danno maggiore tra quelle della classe ingegnere, ma ha anche un basso rateo di fuoco.
Questo la rende una buona arma per il medio raggio e l’unica della classe adatta anche alla lunga distanza.
E’ però svantaggiata nel corpo a corpo

Accessori consigliati: M145(3.4x), impugnatura, silenziatore

5. g36c

Arma simile al G53 per caratteristiche e utilizzo, si sblocca molto più avanti e per questo sicuramente meno diffusa.

Accessori consigliati: red dot / holo, impugnatura, silenziatore