1. Linode

 Affidabile, scalabile e ottimo rapporto qualità / prezzo. E’ possibile in fase di installazione decidere la distribuzione Linux dei server virtuali, la dislocazione della VPS scegliendo tra 6 possibili località in Europa, USA e Asia.

Tra le funzionalità principali ci sono l’accesso root SSH, risorse garantite, IP dedicato, un comodo pannello di controllo dei server disponibile anche per dispositivi mobili e infine un ottimo servizio di assistenza. Prezzi a partire da 20$ / mese (512 MB RAM).

2. Slicehost

Hosting su server Windows Server 2008 o Linux con possibilità di scegliere la distribuzione (Ubuntu, Debian, Gentoo, CentOS, Fedora, Arch e Red Hat Enterprise Linux). I server possono essere gestiti esternamente da un pannello di amministrazione anche su iPhone, iPad e Android. Molto valido anche se leggermente più costoso rispetto a Linode, con prezzi a partire da 11$ / mese (256 MB RAM) .

 

3. Media Temple

Affidabile e performante, offre servizi base tra cui accesso root e un comodo pannello di controllo per gestire le VPS. Consente di installare in maniera guidata le principali applicazioni free come WordPress, Joomla e Magento. I piani tariffari sono superiori alla media e partono da 50$ / mese (512 MB RAM).

 

4. Dream Host

Eccellente servizio, garantisce il pieno controllo di server grazie ad un avanzato pannello di amministrazione. I piani tariffari dipendono esclusivamente dalla ram allocata sul server, banda e spazio su disco sono illimitati. 100% di uptime garantito. Prezzi a partire da 15$ / mese (300 MB RAM).

 

5. 1&1

1&1 offre tre diversi piani tariffari di hosting vps a partire da 29$ / mese, il servizio è superiore alla media in quanto ad affidabilità e assistenza. I server sono dotati di una connessione a 100 Mbit, possono essere configurati con Windows Server 2008 o Linux e software di monitoraggio è disponibile per iPhone, Android e Symbian.